Booking
Online
 
Migliore Tariffa Garantita
 
10% di Sconto
Per chi prenota direttamente
dal nostro sito web

Architetto Palladio

Un tour nella città di Andrea Palladio, il simbolo dell’arte di Vicenza

Alcune delle opere più famose


Villa Almerico–Capra, detta La Rotonda
Teatro Olimpico di Vicenza
Basilica Palladiana
Palazzo Chiericati
Ponte di Bassano (Ponte degli Alpini)
Palazzo Barbaran da Porto
Loggia del Capitaniato
Arco delle Scalette
Quando nel suo Viaggio in Italia, Johann Wolfgang von Goethe ebbe a definire Andrea Palladio (1508 -1580), si sbilanciò in un’incoronazione solenne: “un uomo straordinario, e per quello che ha sentito in sé, e per quello che ha saputo esprimere fuori da sé."

Già solo questo dovrebbe farvi capire che siamo di fronte ad una personalità grandissima, capace di influenzare anche l’architettura oltre oceano, tanto che ancora oggi in America si parla di Palledianesimo.

Sarebbe veramente troppo lungo menzionare e descrivere una per una le bellezze di Vicenza che sono state progettate da Andrea Palladio, vi basti sapere per ora che solamente entro il perimetro di Vicenzacittà di Palladio, si trovano 23 monumenti del grande architetto e che altre 16 opere si possono ammirare nel territorio della provincia.

Abbiamo iniziato con una citazione, lasciateci finire con un’altra. Guido Piovene diceva che conoscere Palladio, la Basilica, la Loggia del Capitaniato e gli altri attraverso gli studi è una conoscenza imperfetta. Bisogna vederlo a Vicenza.
Proprio così: bisogna vederlo a Vicenza. Il nostro hotel in pieno centro storico sarà dunque il punto di partenza ideale.

Offerte Speciali & Pacchetti
Visitare Vicenza con comodità e convenienza
› Chi non conosce la fama e l’estro di Andrea Palladio? ‹